BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ryanair e altre compagnie sospendono i voli da e per l’Italia

L'Austria chiude le frontiere, come Malta e la Spagna

Ryanair ha cancellato tutti i voli internazionali da e per l’Italia fino al 9 aprile a partire da sabato. Lo ha annunciato la compagnia aerea, citata dal Guardian.

I passeggeri che devono tornare a casa potranno utilizzare i voli operativi fino al termine della giornata di venerdì.

“Ryanair si scusa sinceramente con tutti i clienti per queste interruzioni del programma causate dalle restrizioni del governo nazionale e dall’ultima decisione del governo italiano di bloccare l’intero Paese per combattere il Covid-19”, ha dichiarato un portavoce della compagnia irlandese.

Per quanto riguarda EasyJet, lo stop inizialmente annunciato per due giorni è stato esteso fino al 4 aprile. Un portavoce della compagnia ha precisato che saranno garantiti nei prossimi giorni solo alcuni “voli di soccorso” per il rimpatrio e gli ultimi spostamenti essenziali nei due sensi (per “lavoro o salute”) nei suoi collegamenti fra Italia e Regno Unito. I clienti dei voli cancellati saranno contattati via mail o sms con l’offerta di opzioni di rimborso o riprenotazione

Anche la Spagna cancella i voli da e per l’Italia e lo stesso fa la Compagnia British Airways, mentre l’Austria ha chiuso tutti i collegamenti aerei, ferroviari e su strada con l’Italia per far fronte alla lotta contro il coronavirus. Malta pure ha sospeso ogni collegamento con il nostro Paese.

Anche Wizzair ha preso l’identica decisione: leggi qui

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.