• Abbonati
Coronavirus

Regione, raccolta fondi per l’emergenza: Sorte e Lobati donano l’indennità

La scelta del deputato bergamasco di Cambiamo e del sindaco di Lenna, che hanno accolto l'appello della Regione e versato le rispettive indennità nel conto corrente dedicato.

“È attivo da lunedì 9 marzo il conto corrente ‘Regione Lombardia-Sostegno emergenza Coronavirus’ (numero Iban IT76P0306909790100000300089) per raccogliere fondi per sostenere le nostre strutture sanitarie, i nostri medici, infermieri e tutto il personale che in questi giorni sta combattendo una durissima battaglia per curare i cittadini lombardi e sconfiggere il Covid-19”. Lo comunica il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.

“Anche in questa occasione – sottolinea il presidente – i lombardi hanno dimostrato il loro grande ‘coeur’. Al mio ufficio sono pervenute in questi giorni, infatti, migliaia di telefonate e mail da parte di cittadini e imprenditori desiderosi di offrire il proprio contributo. Per ciò ho ritenuto utile chiedere a Bankitalia, che ringrazio per la celerità della risposta, l’apertura di un conto corrente dedicato”.

“Ringraziando ancora tutti per la generosità che vorranno dimostrare – conclude Fontana – assicuro che tutte le donazioni saranno rendicontate fino al singolo centesimo”.

All’appello hanno risposto presente Alessandro Sorte e Jonathan Lobati (Cambiamo!): quest’ultimo, coordinatore bergamasco del partito, ha chiesto a tutti gli amministratori del territorio di seguire l’esempio e devolvere l’indennità di febbraio.

leggi anche
Tac mobile seriate
Solidarietà
Seriate, mercoledì si attiva la Tac Mobile: donati anche una tenda e flussimetri
leggi anche
Terapia Intensiva
L'iniziativa
Il M5s dona 3 milioni alla sanità: “Fiera di sapere che il mio stipendio andrà lì”
leggi anche
Mascherine Nembro
Coronavirus e solidarietà
Federico, il tatuatore che ha donato 750 mascherine al paese di Nembro
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Coronavirus (foto Unsplash Cdc Virus)
Emergenza coronavirus
Ospedali bergamaschi in prima linea: in tanti li sostengono con donazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI