BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Fondazione Ubi Banca dona 50mila euro al Papa Giovanni e 50mila al Bolognini

Il presidente Emilio Zanetti ha deliberato in seduta straordinaria i due contributi per fronteggiare l'emergenza Coronavirus.

Centomila euro, distribuiti equamente tra l’ospedale di Bergamo e quello di Seriate.

Nelle ultime ore si stanno moltiplicando le donazioni in favore dei nosocomi bergamaschi, da privati, istituzioni, associazioni e onlus.

L’ultima in ordine di tempo ad “iscriversi” alla lista dei benefattore è la Fondazione Ubi Banca Popolare di Bergamo Onlus, attiva dal 1991 sul territorio bergamasco che da mission si pone tra gli obiettivi quello dell’assistenza sociale e socio-sanitaria, oltre che della ricerca scientifica di particolare interesse sociale.

Allo scopo di perseguirli, promuove iniziative ed elargisce contributi agli Enti che prestano la propria attività in favore di persone svantaggiate nell’ambito territoriale lombardo, con particolare attenzione alla provincia di Bergamo.

Ed è per questo che il presidente Emilio Zanetti ha deliberato in seduta straordinaria un contributo di 50mila euro in favore dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e di altri 50mila euro per l’ospedale Bolognini di Seriate, con la causale “Emergenza Coronavirus”.

L’ennesimo gesto concreto che lascia nelle casse dei due ospedali liquidità importante per affrontare un momento critico dell’emergenza, che richiede mezzi e personale straordinari per poterne uscire.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Pluto

    50mila? Maronna mia, si sono svenati! Quasi quasi vado a dargliene (a UBI) qualcuno dei miei.