BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

È morto a 83 anni l’industriale e filantropo Italo Pilenga

Nel 1968 aveva fondato Europizzi. Pilenga lascia la moglie Ornella e i figli Paolo, Carlo ed Elena.

È morto a 83 anni Italo Pilenga, capitano d’industria nel settore tessile. Il decesso, improvviso e inaspettato, è avvenuto nella notte tra venerdì 6 e sabato 7 marzo.

Nel 1968 aveva fondato Europizzi, con i soci Luigi Chiappini e Renzo Colombo.
Era molto conosciuto anche per la sua partecipazione e il suo attivismo come bersagliere, è stato Tenente dei Bersaglieri nel 3° Reggimento, e come filantropo in particolare per la comunità di Urgnano.

Pilenga lascia la moglie Ornella e i figli Paolo, Carlo ed Elena. I funerali si svolgeranno in forma strettamente privata ad Urgnano, martedì 10 marzo.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.