BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Coronavirus, dal Governo 7,5 miliardi per fronteggiare emergenza sanitaria ed economica

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte al termine del Consiglio dei ministri di giovedì ha annunciato il decreto

Sette miliardi e mezzo a sostegno delle famiglie  delle imprese che stanno affrontando l’emergenza coronavirus: il presidente del Consiglio Giuseppe Conte al termine del Consiglio dei ministri di giovedì ha annunciato il decreto e di aver distribuito ai ministri una cartellina con le proposte arrivate dall’opposizione.

Il ministro Roberto Gualtieri entra nel merito delle misure del decreto immediatamente operativo: “Al suo interno, misure per incrementare risorse per servizio sanitario, protezione civile per assistenza alle persone colpite dalla malattia e applicare politiche di contenimento del rischio. Poi misure per sostenere i redditi, salvaguardare l’occupazione, potenziare gli ammortizzatori sociali. Terzo: misure di sostegno ai territori e ai settori che subiscono l’impatto del virus. Quarto: una misura per sostenere con un sistema di garanzie una moratoria dei crediti alle imprese da parte del sistema bancario.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.