• Abbonati
Ciclismo

Faun Ardèche Classic, sesto posto per il bergamasco Lorenzo Rota

Il portacolori della Vini Zabù-Ktm ha tagliato il traguardo con 5'07" dal francese Remi Cavagna

Avvio di stagione più che convincente per Lorenzo Rota.

Sorretto da un’ottima condizione fisica, il portacolori della Vini Zabù-Ktm ha terminato in sesta posizione la Faun Ardèche Classic.

La prova, caratterizzata dal maltempo, ha visto protagonista il francese Remi Cavagna che ha completato con il successo una fuga d’altri tempi.

L’alfiere della Deceuninck-Quick Step aveva attaccato poco dopo la partenza in compagnia di altri quattro atleti che, sotto il ritmo indiavolato del francese, non sono riusciti a tenere le sue ruote.

Rimasto solo quando mancavano ancora 48 chilometri dal traguardo, il transalpino ha resistito ai vari tentativi dei rimonta degli avversari, fra i quali Vincenzo Nibali (Trek-Segafredo), che non sono riusciti a recuperare il distacco accumulato.

Nonostante l’intensa pioggia, Cavagna ha tagliato il traguardo con 2’51” sull’estone Tanel Kangert (EF Pro Cycling) e 2’55” su Guillarme Martin (Cofidis).

Complice anche la fatica accumulata dai rivali e un’accelerazione sull’ultima asperità di Val d’Enfer, il bergamasco ha avuto modo di concludere a ridosso della top five con 5’07” di ritardo dal vincitore.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI