BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Vandali ad Arcene: bottiglie di alcolici e sporcizia lasciati sul sagrato della chiesa

È successo nella notte tra sabato 29 e domenica 1 marzo in via San Giovanni Bosco, vicino all'oratorio.

Più informazioni su

Ancora un atto di inciviltà ad Arcene dove ignoti hanno vandalizzato l’esterno della chiesa di San Rocco.

È successo nella notte tra sabato 29 e domenica 1 marzo quando i cittadini si sono svegliati con il sagrato che assomigliava più ad una discarica, con alcune bottiglie di birra, lattine, liquori, cibo, bicchieri e sacchetti della spesa che sono stati lasciati fuori dall’edificio religioso.

Non è la prima volta che succede sul sagrato della chiesa di San Rocco, situata nel centro di Arcene, a fianco dell’oratorio in via San Giovanni Bosco, perché anche in passato avevano destato scalpore fatti del genere, oltre alle scritte che deturpano l’edificio.

vandali arcene

“Da anni va avanti questa storia – denuncia un’abitante del paese – con ragazzi che fino a tarda notte bivaccano tra alcol e urla. È anche capitato anche che giocassero a calcio in mezzo alla strada nonostante le macchine presenti. Ci si augura che situazioni analoghe non si ripetano”.

Anche per contrastare fenomeni come questo, molti Comuni della Bassa e non solo hanno iniziato ad utilizzare sempre più sofisticati impianti di videosorveglianza e fototrappole in grado di identificare i responsabili.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.