• Abbonati
L'annuncio

Nembro, il sindaco: “Anche io positivo al Coronavirus ma sto bene, siamo forti”

Il primo cittadino lo ha annunciato in un videomessaggio nel primo pomeriggio di domenica 1 marzo: "Sono in isolamento da giovedì mattina ma sono sereno e attivo nel seguire le attività del Comune".

C’è anche il sindaco di Nembro Claudio Cancelli tra i positivi al Coronavirus in paese, che fino a domenica erano 25: è stato lui stesso ad annunciarlo in un videomessaggio alla cittadinanza nel pomeriggio di domenica 1 marzo.

Cancelli, che da quando è iniziata l’emergenza ha sempre aggiornato costantemente e con precisione i propri concittadini tramite i canali social, anche in questo caso ha scelto l’arma migliore, quella della trasparenza: “Carissimi cittadini, purtroppo devo informarvi che oggi mi è stata comunicata la mia positività al virus. Quindi anch’io rientrerò nei numeri statistici ufficiali. Sto bene, ho avuto due giorni con qualche linea di febbre che da ieri non c’è più e sono in isolamento da giovedì mattina coi primi sintomi. È giusto che lo sappiate da me piuttosto che dagli organi di stampa”.

Con serenità, dunque, il primo cittadino ha voluto dare anche un segnale di speranza in un momento in cui la media Val Seriana in particolare è al centro delle cronache: “La situazione dei casi a Nembro vede sempre qualche nuovo positivo, ma per ora non c’è una crescita esponenziale dei numeri per fortuna. Ringrazio l’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo che ha immediatamente disposto sul territorio tutte le attività di tutela e prevenzione. ATS è in contatto con la mia giunta per definire le iniziative di prevenzione più opportune. Non siamo mai stati lasciati soli”.

Poi ancora sulle sue condizioni di salute, ha rassicurato tutti: “Sono sereno e sono attivo nel seguire le attività del Comune, anche se ovviamente da casa nella mia camera di isolamento.
Tutta la giunta, i consiglieri e i dipendenti comunali sono costantemente impegnati. Siamo una squadra forte, coesa e determinata. Quindi il vostro Sindaco è qui e vuole guardare al nostro futuro di comunità con speranza. Il periodo è difficile, ma dobbiamo avere tutti fiducia nella nostra capacità di ripresa”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
coronavirus
Lunedì 2 marzo
Coronavirus, il punto a Bergamo e in provincia e le limitazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI