• Abbonati
Serie a

Rinviata Juve-Inter, confermata trasferta a Lecce per gli atalantini

Il Consiglio dei ministri ha respinto la richiesta del prefetto e del sindaco di impedire l'ingresso allo stadio

La Lega di Serie A cambia idea e decide che saranno rinviate al 13 maggio le cinque partite che si sarebbero dovute giocare a spalti vuoti, prima fra tutte la sfida scudetto Juventus-Inter.

“Considerato il susseguirsi di numerosi interventi normativi urgenti da parte del Governo per rispondere a questa straordinaria emergenza a tutela della salute e della sicurezza pubblica – si legge nel comunicato – il presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie A comunica che sono rinviate le seguenti gare della settima giornata di ritorno del Campionato di Serie A TIM, inizialmente previste a porte chiuse: Juventus-Inter, Milan-Genoa, Parma-Spal, Sassuolo-Brescia, Udinese-Fiorentina.

La data di recupero delle predette gare è fissata per il giorno mercoledì 13 maggio 2020. La finale di Coppa Italia sarà conseguentemente programmata per il giorno mercoledì 20 maggio 2020”.

Confermata invece la trasferta a Lecce dei tifosi atalantini. Il Consiglio dei ministri ha respinto la richiesta del prefetto di Lecce, Maria Teresa Cucinotta, e del sindaco della città salentina, Carlo Salvenini, di impedire a chi aveva già acquistato il biglietto della partita (circa 200 bergamaschi), di entrare allo stadio Via Del Mare per timore di una possibile diffusione del Coronavirus.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI