BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rinviata Juve-Inter, confermata trasferta a Lecce per gli atalantini

Il Consiglio dei ministri ha respinto la richiesta del prefetto e del sindaco di impedire l'ingresso allo stadio

Più informazioni su

La Lega di Serie A cambia idea e decide che saranno rinviate al 13 maggio le cinque partite che si sarebbero dovute giocare a spalti vuoti, prima fra tutte la sfida scudetto Juventus-Inter.

“Considerato il susseguirsi di numerosi interventi normativi urgenti da parte del Governo per rispondere a questa straordinaria emergenza a tutela della salute e della sicurezza pubblica – si legge nel comunicato – il presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie A comunica che sono rinviate le seguenti gare della settima giornata di ritorno del Campionato di Serie A TIM, inizialmente previste a porte chiuse: Juventus-Inter, Milan-Genoa, Parma-Spal, Sassuolo-Brescia, Udinese-Fiorentina.

La data di recupero delle predette gare è fissata per il giorno mercoledì 13 maggio 2020. La finale di Coppa Italia sarà conseguentemente programmata per il giorno mercoledì 20 maggio 2020”.

Confermata invece la trasferta a Lecce dei tifosi atalantini. Il Consiglio dei ministri ha respinto la richiesta del prefetto di Lecce, Maria Teresa Cucinotta, e del sindaco della città salentina, Carlo Salvenini, di impedire a chi aveva già acquistato il biglietto della partita (circa 200 bergamaschi), di entrare allo stadio Via Del Mare per timore di una possibile diffusione del Coronavirus.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.