BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Un meteorite illumina i cieli del nord Italia: le spettacolari immagini

Dopo il bagliore, durato davvero pochissimo, è rimasta per qualche secondo una lunga scia bianca generata dal gas

Più informazioni su

Erano da poco passate le 10.30 quando una scia luminosa ha illuminato, per una frazione di secondo, i cieli del nord Italia. Si è trattato di un meteorite molto luminoso che ha generato un bagliore non indifferente, che ha senza dubbio attirato l’attenzione di chi in quel momento stava guardando verso l’alto.

Fano

Dopo il bagliore, durato davvero pochissimo, è rimasta per qualche secondo una lunga scia bianca generata dal gas, causata proprio dal deterioramento della meteora a contatto con l’atmosfera terrestre.

La scia è stata avvistata soprattutto nel nord Italia, fra Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, e in parte del Centro, specialmente dalle Marche.

Pochi minuti dopo FanoTv ha pubblicato un video in cui è ben visibile la scena del passaggio del meteorite nella provincia di Pesaro e Urbino.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.