• Abbonati
La risposta

Fontana: “La mascherina non è esibizionismo, ma rispetto”

Il presidente della Regione Lombardia sulla propria pagina Facebook risponde a chi, come il deputato Maurizio Martina l'ha criticato

Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, sulla propria pagina Facebook, risponde a chi, come il deputato Maurizio Martina (leggi) l’ha criticato: “Indossare la mascherina non è una scelta di esibizionismo o allarmismo, significa comunicare la possibilità di vivere e lavorare normalmente, prendendo precauzioni a tutela propria e del prossimo. Chiarisco che nell’esercizio della mia funzione, sono assoggettato alle istruzioni operative per gli operatori di servizio sanitario e socio-sanitario regionale, finalizzate a garantire il livello di massima sicurezza in relazione alle condizioni di potenziale e/o possibile esposizione al Coronavirus (ciò in adempimento al DPCM del 23 febbraio 2020)”.

Questo atto, conclude Fontana “prevede per un ‘asintomatico con storia di possibile contatto stretto’, con un tampone negativo, come nel mio caso, la ‘ammissione al lavoro con utilizzo di dispositivi per la protezione personale (DPI) con mascherina chirurgica e monitoraggio delle condizioni cliniche. Fin dall’inizio di questa vicenda ho deciso di affidarmi solo ed esclusivamente alla scienza, informando con assoluta trasparenza. Lo farò fino in fondo”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
angelo borrelli protezione civile
I numeri
Coronavirus, buone notizie: 37 guariti in Lombardia
Martina Fontana
Su facebook
Martina contro Fontana: “L’annuncio con la mascherina, grave danno a cittadini e Paese”
ospedale cervello palermo
Giovedì
Coronavirus, non ha più la febbre la turista bergamasca in ospedale a Palermo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI