BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fontana: “Positiva al Coronavirus una mia collaboratrice, da oggi sono in autoisolamento”

L'annuncio su Facebook: "Per ora non ho contratto alcun tipo di infezione, per cui possiamo continuare a combattere la battaglia che stiamo combattendo"

Più informazioni su

La conferenza stampa di mercoledì sera in Regione è stata “annullata perché una mia stretta collaboratrice ha contratto il Coronavirus”. Lo conferma il governatore della Lombardia Attilio Fontana in diretta Facebook. “Anche noi, che facciamo parte della stessa squadra, siamo stati quindi sottoposti ad un test per accertare le nostre condizioni: la notizia è positiva, per ora non ho contratto alcun tipo di infezione – aggiunge Fontana- per cui possiamo continuare a lavorare, a combattere la battaglia che stiamo combattendo per evitare la diffusione di questo virus”.

Anche il governatore si atterrà alle prescrizioni dell’Istituto superiore della sanità. “Cioè vivrò nelle prossime due settimana in una sorta di autoisolamento, per preservare tutti quelli che vivono come me o lavorano con me. Oggi ho passato la giornata indossando la mascherina, e continuerò a farlo, così se mai dovessi positivizzarmi eviterò che qualcuno possa essere da me contagiato”.

Nel frattempo salgono a 305 le persone contagiate da Coronavirus in Lombardia. Lo comunica in una nota la stessa Regione aggiornando i dati rispetto ai tamponi risultati positivi. “Ancora una volta – ha commentato il presidente Fontana – ringrazio tutti coloro che sono in campo per fronteggiare questa emergenza, in particolare medici, personale sanitario e volontari della Protezione civile”.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.