• Abbonati
Il riconoscimento

I Cerea sempre più in alto: al Da Vittorio St. Moritz la seconda stella Michelin

I macaron dei locali della famiglia bergamasca diventano sei: tre a Brusaporto, due in Svizzera e uno a Shanghai

Un nuovo riconoscimento per la famiglia Cerea: il Da Vittorio Saint Moritz ha ottenuto la seconda stella Michelin nella guida 2020 dedicata alla Svizzera.

Il ristorante del Carlton Hotel aveva conquistato il primo macaron nel 2014, dopo una sola stagione invernale dalla sua apertura: lo stile della famiglia bergamasca, inconfondibile, aveva subito conquistato gli ispettori che si occupano della guida svizzera, che ora hanno deciso di raddoppiare il riconoscimento.

Con due stelle, il Da Vittorio Saint Moritz entra così nell’olimpo della cucina svizzera, nella quale nessun locale – per ora – può vantare il massimo titolo di tristellato.

Il ristorante del Carlton Hotel dispone di circa 45 coperti, più una sala privata che può contenere fino a 16 persone. In carta ci sono molti dei piatti che hanno reso immortale la cucina del grande Vittorio: su tutti, appunto, i paccheri alla “Vittorio”.

Da Vittorio Saint Moritz
L'interno del Da Vittorio St. Moritz

Per i Cerea si tratta dell’ennesimo grande risultato. Ora le stelle dei locali di proprietà della famiglia bergamasca sono diventate sei: tre nel tempio della cucina orobica di Brusaporto, due a Saint Moritz e una a Shanghai

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI