BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

I Cerea sempre più in alto: al Da Vittorio St. Moritz la seconda stella Michelin

I macaron dei locali della famiglia bergamasca diventano sei: tre a Brusaporto, due in Svizzera e uno a Shanghai

Un nuovo riconoscimento per la famiglia Cerea: il Da Vittorio Saint Moritz ha ottenuto la seconda stella Michelin nella guida 2020 dedicata alla Svizzera.

Il ristorante del Carlton Hotel aveva conquistato il primo macaron nel 2014, dopo una sola stagione invernale dalla sua apertura: lo stile della famiglia bergamasca, inconfondibile, aveva subito conquistato gli ispettori che si occupano della guida svizzera, che ora hanno deciso di raddoppiare il riconoscimento.

Con due stelle, il Da Vittorio Saint Moritz entra così nell’olimpo della cucina svizzera, nella quale nessun locale – per ora – può vantare il massimo titolo di tristellato.

Il ristorante del Carlton Hotel dispone di circa 45 coperti, più una sala privata che può contenere fino a 16 persone. In carta ci sono molti dei piatti che hanno reso immortale la cucina del grande Vittorio: su tutti, appunto, i paccheri alla “Vittorio”.

L'interno del Da Vittorio St. Moritz
Da Vittorio Saint Moritz

Per i Cerea si tratta dell’ennesimo grande risultato. Ora le stelle dei locali di proprietà della famiglia bergamasca sono diventate sei: tre nel tempio della cucina orobica di Brusaporto, due a Saint Moritz e una a Shanghai

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.