BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Coronavirus, turista di Bergamo positiva a Palermo; i compagni in hotel: “Noi in quarantena”

Una turista della comitiva bergamasca bloccata a Palermo racconta le ore trascorse in albergo.

“Stanno tutti bene, ma ora siamo in quarantena per 15 giorni”. C’è stata una evoluzione per il gruppo di 29 turisti bergamaschi bloccati da lunedì sera in un hotel di Palermo.

“Siamo partiti da Bergamo venerdì mattina. Arrivati a Palermo abbiamo visitato la città e siamo stati tutti benissimo – racconta una bergamasca del gruppo -. Poi è scoppiato il caso Coronavirus e visto che una signora della Valseriana con noi non stava molto bene, la capogruppo ha deciso di chiamare un medico per una visita ed è stata sottoposta a un tampone. Il primo esito è stato positivo e quindi hanno portato la signora all’ospedale Cervello della città e l’hanno sottoposta a un secondo tampone che è stato spedito a Roma per accertamenti”. Alle 14.15 il presidente del consiglio Giuseppe Conte ha annunciato in diretta che è confermata la positività della donna bergamasca e il passo successivo è stato di mettere in  quarantena l’intero gruppo per due settimane.

Colazione in quarantena
coronavirus  a palermo

“Noi ora siamo bloccati in albergo, stiamo tutti bene, davvero – continua il racconto la turista -. Stanotte alle tre siamo stati svegliati e due medici vestiti come astronauti che ci hanno fatto il tampone. Stamattina abbiamo ricevuto la colazione in camera e stamattina, visto che non possiamo lasciare l’albergo, stiamo facendo ginnastica in terrazza. A Palermo c’è un sole magnifico”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.