• Abbonati
Lunedì mattina

Tenda pre-triage fuori dal pronto soccorso dell’ospedale di Bergamo fotogallery

È stata installata al fine di effettuare una "scrematura" degli ipotetici contagi

Un controllo prima di entrare nel pronto soccorso. Serve a questo la tenda da dieci posti montata dalla Protezione Civile davanti all’ingresso del pronto soccorso dell’ospedale di Bergamo.

Il pre-triage, fanno sapere dall’azienda sanitaria cittadina, è stata installata al fine di effettuare una “scrematura” degli ipotetici contagi. In questo modo sarà possibile fare un controlli prima che si entri dentro alle strutture, dividendo tra chi è un ipotetico affetto da coronavirus e chi si reca al servizio sanitario per altri motivi.

Le istruzioni del ministero della Salute restano comunque le stesse: non raggiungere l’ospedale se si hanno dei sintomi riconducibili al virus ma, piuttosto, di chiamare il numero unico emergenze 112 e il numero verde 800 894545 dove risponde l’Unità di crisi di Regione Lombardia che può dare indicazioni e risposte in merito all’emergenza del coronavirus.

La tenda è stata montata nella notte tra domenica 23 e lunedì 24 febbraio dalla Colonna mobile della Protezione civile dell’Ana di Bergamo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI