BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Serie A1 di ginnastica artistica, seconda vittoria consecutiva per la Brixia di Giorgia Villa

La 17enne di Brembate ha chiuso al secondo posto il concorso generale, consentendo alla propria formazione di conquistare il successo a squadre

Secondo successo consecutivo per Giorgia Villa nella Serie A1 di ginnastica artistica.

La 17enne di Brembate ha condotto le compagne della Brixia alla vittoria nella tappa di Ancona, ponendo un importante ipoteca sul titolo.

Impegnata nel concorso generale, la stella orobica si è imposta nel volteggio con un punteggio di 14.700, merito di un doppio avvitamento che le sono valsi due punti di bonus.

Nonostante il buon avvio, la bergamasca ha pagato alcuni errori alle parallele (13.300) e non ha brillato alla trave (13.250) prima di riscattarsi al corpo libero (13.550) che le ha consentito di chiudere l’all-round al secondo posto.

Prova di spessore anche per Elisa Agosti che, grazie al contributo offerto sulla trave e al corpo libero, hanno consentito alla Ginnastica Salerno di salire sul terzo gradino del podio con 154,400 punti.

In campo maschile top ten per Yumin Abbadini che, merito dell’ottavo posto nel concorso, ha guidato alla nona piazza l’A.S.D. Ginnastica Pro Carate nella classifica a squadre.

Archiviato il week-end tricolore, Giorgia Villa si concentrerà sull’American Cup in programma a Milwaukee fra due settimane dove proverà a porre le basi per la conquista di un nuovo pass olimpico individuale.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.