Quantcast
Brutta caduta sulla pista degli Spiazzi di Gromo: feriti due 14enni - BergamoNews
Lunedì mattina

Brutta caduta sulla pista degli Spiazzi di Gromo: feriti due 14enni

Stavano scendendo dalla pista a bordo di uno slittino, quando improvvisamente hanno perso il controllo e hanno urtato un palo segna pista

Due ragazzi originari della provincia di Brescia, di 13 e 14 anni, sono rimasti coinvolti in un incidente lungo le piste da sci degli Spiazzi di Gromo, in alta Valle Seriana.

I due giovani, intorno alle 12.30 di lunedì 24 febbraio, stavano scendendo dalla pista a bordo di uno slittino, quando improvvisamente hanno perso il controllo e hanno urtato un palo segna pista. All’origine dell’incidente vi sarebbe una lastra di ghiaccio.

Il 13enne, in seguito all’impatto, è sbalzato fuori dallo slittino e ha riportato un leggero trauma cranico e una frattura all’arto inferiore destro. Il ragazzo è stato caricato all’elicottero del 118 di Bergamo e trasportato all’ospedale Locatelli di Piario; l’elicottero non ha trasportato il paziente al Papa Giovanni di Bergamo perché il personale dell’ospedale era impegnato nel far fronte all’emergenza del coronavirus.

Presenti e operativi anche i sanitari della Croce Blu di Gromo che hanno invece trasportato l’altro paziente di 14 anni a Piario: il giovane ha riportato un trauma toracico.

I due ragazzi, al momento dello scontro, si trovavano nelle vicinanze della pista di fondo degli Spiazzi di Gromo insieme agli altri compagni di scuola.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI