BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Coronavirus: la Croce Rossa sospende i corsi di formazione

A scopo precauzionale la Croce Rossa sospende i corsi di formazione (interni ed esterni) di tutta la Lombardia sino a nuova comunicazione

In merito all’emergenza Coronavirus in corso sul territorio Lombardo, al fine di ridurre l’esposizione dei volontari in servizio attivo in ambito di emergenza urgenza, si dispone quanto segue:

  • il tirocinio del personale in formazione (tirocinio TS / SSE) è sospeso fino a nuova indicazione;
  • i Retraining BLSD e le sessioni di Riqualifica sono sospese fino a nuova indicazione;
  • il personale con certificazione BLSD in scadenza, che risulta impossibilitato ad effettuare il Retraining BLSD, potrà proseguire l’attività di soccorritore in deroga al regolamento vigente fino al termine dell’emergenza;
  • tutti i corsi di formazione che comportino aggregazione di più persone in ambienti chiusi/confinati (sia rivolti ai Volontari sia rivolti alla popolazione) devono essere sospesi fino a nuova comunicazione.Come comunicato alle AAT e alle SOREU questa mattina, i Comitati sono autorizzati a organizzare gli equipaggi in convenzione in squadre da due. Ad inizio turno, l’equipaggio deve comunicare in SOREU la scelta di questa modalità.

    La Direzione Sanitaria Regionale CRI invita tutti i Comitati in difficoltà ad adottare questa soluzione.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.