BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Casi di Coronavirus: a Bergamo, Seriate e ad Alzano foto

Concluso alle 16 il vertice di massima urgenza in Prefettura, iniziato alle 13 di domenica 23 febbraio, con tutte le autorità per affrontare la situazione.

Primi casi di contagio da Coronavirus nella Bergamasca: 3 persone sono risultate positive agli ospedali di Bergamo, Seriate e di Alzano Lombardo.

Le informazioni sono ancora poche e alle 16.30 si è concluso il vertice di massima urgenza in Prefettura, iniziato alle 13 di domenica 23 febbraio, con tutte le autorità per affrontare la situazione.

Dal Comune di Alzano lombardo la conferma di casi nell’ospedale locale: “Abbiamo avuto notizia da poco dalla Direzione Sanitaria di due casi di infezione da Coronavirus all’ospedale di Alzano Lombardo, evento che per effetto del Decreto approvato ieri dal Governo, fa scattare da subito le misure straordinarie di tutela della salute pubblica varate dal governo. La situazione evolve di ora in ora e siamo in attesa di conoscere le misure specifiche che saranno adottate e delle quali vi daremo conto appena possibile, nel frattempo in via prudenziale vi invitiamo a limitare le uscite dai propri domicili”.

Pronto soccorso Alzano chiuso

Fino a sabato sera nessun caso era accertato, con quattro casi sospetti esaminati dall’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, mentre altri due ne sono arrivati domenica mattina: uno di questi è risultato positivo al virus. Il pronto soccorso dell’ospedale di Alzano lombardo è chiuso.

 

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.