BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Primo caso di contagio da coronavirus in Lombardia: un 38enne

È ricoverato nell'ospedale di Codogno nel Lodigiano

Più informazioni su

Un 38enne è ricoverato  nell’ospedale di Codogno nel Lodigiano: è il primo caso di contagio da coronavirus in Lombardia.

È il quarto in Italia: è risultato positivo al test. “Sono in corso le controanalisi a cura dell’Istituto Superiore di Sanità”, ha annunciato l’assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera aggiungendo che l’uomo “è ricoverato in terapia intensiva i cui accessi al pronto soccorso e le cui attività programmate, a livello cautelativo, sono attualmente interrotti”. L’uomo contagiato, a fine gennaio, era stato a cena con alcuni colleghi di ritorno dalla Cina.

Il 38enne, da quanto si è potuto sapere, si è presentato all’ospedale giovedì e ora le autorità sanitarie stanno ricostruendo i suoi spostamenti negli ultimi giorni. “Le persone che sono state a contatto con il paziente – ha aggiunto l’assessore – sono in fase di individuazione e sottoposte a controlli specifici e alle misure necessarie”.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.