• Abbonati
Tiro con l'arco

Fazza Para-Archery Tournament, oro per Simonelli, Bonacina e Cancelli nel compound a squadre

I tre bergamaschi hanno superato in finale la Turchia per 226-218

Penultima giornata di gare carica di soddisfazioni per gli arcieri bergamaschi al via del Fazza Para-Archery Tournament.

La competizione, primo appuntamento della stagione out-door, ha visto protagonisti Alberto Simonelli, Matteo Bonacina e Giampaolo Cancelli che si sono aggiudicati la prova a squadre del compound maschile.

Il trio orobico si è contraddistinto sul campo di gara di Dubai mettendo a segno il miglior punteggio nelle qualificazioni e superando 223-211 il Giappone in semifinale.

Favoriti per il successo, gli azzurri si sono confermati nella sfida decisiva battendo per 226-218 il terzetto turco.

Il 52enne di Gorlago, reduce dall’argento ai recenti Campionati Italiani Indoor, ha sfiorato l’oro anche nel mixed team in compagnia di Giulia Pesci.

Dopo essersi imposti nella sfida con Hong Kong per 139-137, il duo tricolore si è dovuto arrendere di fronte alla coppia inglese composta da Jessica Stretton e Nathan Macqueen che hanno vinto l’incontro per 155-150.

Il portacolori delle Fiamme Azzurre avrà comunque la possibilità di rifarsi nell’individuale dove si giocherà il titolo con lo slovacco Marcel Pavlik.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI