• Abbonati
Tentata corruzione

Seriate, 100 euro agli agenti per evitare la multa: arrestato 42enne

Autocarro troppo carico: mentre i poliziotti compilavano il verbale ha mostrato insistentemente la banconota

Giovedì 20 febbraio una pattuglia autostradale in servizio alla Sottosezione Polizia Stradale di Seriate, durante un ordinario controllo al casello autostradale dell’A4 a Seriate finalizzato all’accertamento del rispetto delle pause e dei tempi di guida dei conducenti professionali, ha proceduto al fermo di un autocarro adibito al trasporto di alimenti surgelati.

Alla guida del veicolo c’era il cittadino filippino S.Y. di anni 42 e, dopo un primo controllo documentale, si procedeva ad accompagnare il mezzo pesante a una pesa al fine di verificare la regolarità nel trasporto.

All’esito del controllo, la pattuglia ha constatato il sovraccarico e pertanto ha proceduto a elevare il verbale di contravvenzione.

Nel corso della stesura della sanzione, il conducente ha estratto dalle tasche una banconota da cento euro e con insistenza ha chiesto più volte ai poliziotti di non procedere nella verbalizzazione in cambio della consegna agli stessi di quella somma di denaro.

Nonostante più volte invitato dagli Agenti di Polizia a desistere, S.Y. è arrivato ad appoggiare la banconota sul cruscotto dell’autovettura di servizio e a questo punto è stato tratto in arresto dagli stessi operatori per il reato di tentata corruzione.

Venerdì mattina l’udienza al Tribunale di Bergamo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI