BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Foppolo, in difficoltà durante la ciaspolata: vigili del fuoco salvano 4 ragazzi foto video

Nel pomeriggio di giovedì si erano incamminati lungo il sentiero 201 in direzione del rifugio Dordona.

Più informazioni su

Ciaspole ai piedi e racchette in mano, nel pomeriggio di giovedì 20 febbraio si sono incamminati lungo il sentiero 201 a Foppolo, in direzione del rifugio Dordona.

vigili del fuoco foppolo

All’improvviso, però, si sono trovati in una zona ghiacciata e pericolosa che non dava la possibilità di proseguire e anche tornare indietro sarebbe risultato rischioso: così, con calma e lucidità, senza farsi prendere dal panico, quattro ragazzi hanno chiesto l’intervento dei vigili del fuoco.

Al telefono con la centrale operativa hanno fornito le proprie coordinate, permettendo al personale di terra di mettersi subito sulle loro tracce: allertate tre squadre, due partite da Zogno e una dal comando centrale da Bergamo, con un elicottero da Varese che si è portato in zona in pochi minuti.

I quattro amici sono stati recuperati in tutta sicurezza e stanno bene, nonostante la piccola e inattesa disavventura.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.