BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bonus per i seggiolini anti-abbandono: il sito va subito in tilt

Le multe partiranno dal prossimo 6 marzo.

Più informazioni su

È andato in tilt il sito che dev’essere utilizzato per poter prenotare il bonus da 30 euro per l’acquisto dei “seggiolini” anti-abbandono, quei dispositivi che devono essere installati obbligatoriamente sulle auto per poter portare i bambini.

Il Ministero ha avviato la piattaforma www.bonuseggiolino.it, gestita dalla Sogei: è stata assaltata dagli utenti con relative difficoltà nel collegarsi. “Abbiamo differenziato gli accessi – spiegano dal dicastero dei Trasporti -. Oggi è dedicato agli esercizi, da domani 21 febbraio sarà attiva per tutti”.

L’obbligo di avere questi seggiolini è scattato formalmente dal 7 novembre scorso e riguarda i bambini di età inferiore a 4 anni. Il governo ha però concesso una sorta di periodo di moratoria: le multe partiranno soltanto dal prossimo 6 marzo.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.