BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ultime nuvole, poi cielo sereno. Con gelate notturne previsioni

Più informazioni su

Il Centro Meteo Lombardo ci accompagna alla scoperta del tempo che farà a Bergamo con il bollettino a cura di Maurizio Sabatino.

ANALISI GENERALE

La saccatura avente il suo centro tra Danimarca e Norvegia, continua il suo rapido traslare verso sud est andando ad interessare, durante la prima parte della giornata, le aree settentrionali del Paese, consentendo l’ingresso da nord di aria polare marittima e attivando nel contempo, forti correnti occidentali lungo le coste tirreniche.

Mercoledì 19 febbraio 2020
Tempo Previsto: Al mattino, irregolarmente nuvoloso su gran parte della regione ad esclusione della Valtellina e Valchiavenna che godranno di cieli poco nuvolosi. Nuvolosità più consistente su fascia Prealpina, Lodigiano, Cremasco e Mantovano che potrebbe dare luogo a locali rovesci e deboli precipitazioni nel corso della prima parte della giornata. Dal pomeriggio aumento della nuvolosità sui rilievi di confine con deboli precipitazioni, nevose oltre i 1200 metri. Graduale attenuazione della nuvolosità dal tardo pomeriggio su tutta la regione.

Temperature: Minime comprese tra +3°C e +5°C. Massime comprese tra +12°C e + 15°C.

Giovedì 20 febbraio 2020

Tempo Previsto: La nuova rimonta anticiclonica garantirà una giornata con cieli sereni. Nottetempo e primo mattino, possibili gelate su pianure; foschie e locali banchi di nebbia su aree meridionali della regione, in attenuazione durante le ore centrali della giornata.

Temperature
: Minime comprese tra 0°C e +3°C. Massime comprese tra +13°C e + 15°C.

Venerdì 21 febbraio 2020

Tempo Previsto: L’alta pressione continuerà a garantire cieli sereni. Qualche innocua nube sui settori orientali farà la sua comparsa durante la giornata. Locali gelate su aree di pianura e riduzioni di visibilità sui settori meridionali della regione per foschie, durante le prime ore del mattino.

Temperature: Minime comprese tra +1°C e +4°C. Massime comprese tra +13°C e + 17°C.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.