• Abbonati
Il cda

Ubi delega Massiah alla scelta degli advisor sull’offerta di Intesa: “Iter non scontato”

Assisteranno il Gruppo nello svolgimento delle attività di valutazione delle informazioni finora rese pubbliche, del documento di offerta una volta disponibile, con le alternative possibili.

Il Consiglio di Amministrazione di Ubi Banca riunitosi mercoledì mattina per esaminare l’offerta pubblica di scambio avanzata da Intesa SanPaolo lunedì a tarda sera, ha visionato la comunicazione relativa alla porposta e ha conferito delega al Consigliere delegato Victor Massiah, d’accordo la Presidente Letizia Moratti e sentito il vicepresidente Roberto Nicastro, di nominare gli advisor finanziari e legali che assisteranno il Gruppo nello svolgimento delle attività di valutazione delle informazioni finora rese pubbliche, del documento di offerta una volta disponibile, con le alternative possibili.

Massiah ha scritto una lettera ai dipendenti, spiegando che l’offerta di Intesa è arrivata “al termine della importante giornata in cui abbiamo presentato il nostro piano industriale, accolto dal mercato e da tutti gli stakeholder con grande consenso e apprezzamento”. Ubi ha appreso la notizia da “un comunicato stampa” e l’operazione “non era concordata né a conoscenza del nostro consiglio di amministrazione e del nostro management”.

“Prima di diventare progetto — ha aggiunto Massiah nella sua lettera — dovrà passare attraverso un complesso, e per nulla scontato, iter autorizzativo delle autorità vigilanti e di approvazione da parte delle assemblee”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico febbraio 2020
L'analisi
Intesa-Ubi, opportunità e limiti della super-banca (se si farà)
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI