• Abbonati
L'operazione

Spaccio di cocaina tra Osio Sotto e Dalmine: 27enne colto sul fatto e arrestato

Il giovane fermato nel pomeriggio di martedì nel parcheggio dell'Euronics di Dalmine: mercoledì a processo per direttissima.

Nel pomeriggio di martedì 18 febbraio, i Carabinieri della Stazione e della Sezione Radiomobile della Compagnia di Treviglio, a seguito di mirate indagini di polizia giudiziaria, tra Osio Sotto e Dalmine, hanno tratto in arresto per spaccio di cocaina, nella flagranza di reato, O.E. marocchino ventisettenne residente nel milanese, di fatto domiciliato ad Osio Sotto.

Dalle segnalazioni di alcuni cittadini del posto, da alcuni giorni, l’Arma di Treviglio aveva intensificato i controlli nell’area dopo aver rintracciato e segnalato quali assuntori di sostanze stupefacenti alcuni clienti del nordafricano.

L’attività info-investigativa era poi proseguita con la collaborazione di alcuni residenti di Osio Sotto che avevano confermato la presenza di un probabile spacciatore a bordo di una Renault Clio nera che gravitava in zona.

I costanti pattugliamenti diurni e notturni hanno così permesso di rintracciare la vettura e monitorare, con molta discrezione, l’attività del conducente che, nel pomeriggio del 18 febbraio, ignaro dell’attenzione riservatagli dagli investigatori, ha raggiunto il parcheggio dell’Euronics di Dalmine dove, dopo aver incontrato un giovane italiano, ha contrattato e poi effettuato la cessione di una “pallina” di cocaina per 30 euro.

A scambio avvenuto, i militari sono subito intervenuti bloccando sia l’acquirente (al quale è stata poi contestata la violazione amministrativa e ritirata la patente di guida) che lo spacciatore, addosso al quale, dopo la perquisizione, sono state trovate ulteriori sei dosi di cocaina.

Sebbene il nordafricano negasse di avere un’abitazione in zona asserendo di essere residente a Casarile, in provincia di Milano, la pregressa attività investigativa svolta sul fermato ha consentito agli operanti di raggiungere la sua dimora in via Don Manzoni di Osio Sotto e procedere così alla relativa perquisizione domiciliare durante la quale sono stati scoperte ulteriori otto dosi di analoga sostanza stupefacente e una ventina di grammi di hashish che il giovane marocchino custodiva all’interno di un giubbino lasciato nella propria camera da letto.

Nel corso delle operazioni di polizia, i militari hanno rinvenuto e sequestrato anche materiale utilizzato per il confezionamento, diversi smartphone presumibilmente utilizzati per tenere i contatti con i clienti e denaro contante per un importo complessivo di 380 euro.

A quel punto lo spacciatore è stato dichiarato in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Compagnia di Treviglio in attesa dell’udienza di convalida con rito direttissimo previsto nella mattinata di mercoledì davanti al Tribunale di Bergamo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI