• Abbonati
Alà dei sardi

Cross, Memorial Elisa Migliore: Alain Cavagna vince fra gli juniores

Spinto dal clima primaverile e dal calore del pubblico sardo, il 18enne di San Pellegrino ha condotto una gara di testa completando i 5.000 metri in programma davanti al piemontese Mattia Galliano

Dominio lombardo alla quinta edizione del Memorial Elisa Migliore, competizione di cross dedicata alle categorie Under 18 e Under 20.

La formazione guidata da Matteo Santambrogio ha egemonizzato la competizione svoltasi lungo nel mitico scenario di Alà dei Sardi, imponendosi in tre delle quattro prove disputate oltre a collezionare due argenti e altrettanti bronzi.

A ritagliarsi un importante spazio lungo il circuito di Sas Seddas è stato Alain Cavagna che ha replicato il successo dello scorso anno fra gli juniores. Spinto dal clima primaverile e dal calore del pubblico sardo, il 18enne di San Pellegrino ha condotto una gara di testa completando i 5.000 metri in programma davanti al piemontese Mattia Galliano.

In campo bergamasco buona prova per Stefano Pedrana (Gruppo Alpinistico Vertovese) che ha concluso la kermesse al terzo posto, contribuendo all’affermazione della rappresentativa regionale.

“Anche quest’anno gli amici sardi ci hanno accolto con molto entusiasmo nella loro terra. Si è subito creata grande coesione tra i ragazzi della nostra rappresentativa e delle altre regioni e tutti hanno vissuto questo momento di confronto come una festa – ha commentato Santambrogio -, Il percorso, molto duro ma ben preparato, ricco di saliscendi, ha impegnato i nostri ragazzi che si sono comportati benissimo in ogni categoria: siamo decisamente soddisfatti di quest’esperienza”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI