BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lancia fumogeno in campo durante Atalanta-Roma: daspo per un 25enne

La decisione del questore Maurizio Auriemma nei confronti di un tifoso bergamasco dopo il fatto di sabato sera al Gewiss Stadium.

Più informazioni su

È costato caro a un 25enne bergamasco il lancio di un fumogeno in campo durante Atalanta-Roma.

Nella giornata di lunedì 17 febbraio il questore di Bergamo Maurizio Auriemma ha infatti emesso nei suoi confronti un provvedimento di Daspo: il ragazzo, nato a Bergamo nel 1995 e residente in provincia, è stato denunciato in stato di libertà.

Durante il match di cartello di sabato sera tra nerazzurri e giallorossi aveva lanciato sul terreno di gioco un fumogeno dagli spalti del Gewiss Stadium.

“La normativa antiviolenza negli stadi – spiegano dalla questura – prende le mosse da un concetto fondamentale di ‘sicurezza degli spettatori’ e la sua puntuale applicazione, oltre alla finalità di contrastare la violenza negli stadi, è un impegno a garantire a tutti il diritto di recarsi allo stadio in tutta sicurezza”.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.