• Abbonati
L'incontro

Installazione degli impianti a “F-Gas”: imprese a scuola da Confartigianato

Giovedì 20 febbraio quinto appuntamento del ciclo gratuito condotto dagli esperti e indirizzato alle imprese che si occupano di installazione, manutenzione, controllo delle perdite e smantellamento degli impianti di condizionamento contenenti gas fluorurati ad effetto serra.

Giovedì 20 febbraio a Bergamo, alle 18.30 nell’Auditorium della sede di Confartigianato Bergamo in via Torretta 12, si terrà il quinto degli incontri organizzati da Confartigianato Imprese Bergamo, per spiegare alle imprese tutte le novità introdotte dalla recente normativa che regola gli impianti di condizionamento contenenti gas fluorurati ad effetto serra (F-GAS).

Si tratta di un ciclo di otto incontri gratuiti sul territorio provinciale, condotti dagli esperti di Confartigianato Imprese Bergamo, intitolati “F-GAS: le novità e gli obblighi introdotti dal DPR 146/2018” rivolti alle imprese che si occupano dell’installazione e della manutenzione riparazione, controllo delle perdite e smantellamento di questa tipologia di impianti.

Il Decreto del Presidente della Repubblica 146 del 2018 ha infatti stabilito che tutte le informazioni relative alla vendita di gas fluorurati e delle apparecchiature che contengono tali gas, nonché le informazioni relative alle attività di installazione, manutenzione e smantellamento, devono essere trasmesse alla nuova Banca Dati Gas Fluorurati, attiva dal 25 settembre 2019.

I precedenti incontri si sono già tenuti a Calusco, Treviglio, Romano di Lombardia, Albino, mentre i successivi si terranno:

– Giovedì 27 febbraio a Clusone – Aula magna c/o oratorio – Viale Gusmini 36
– Martedì 3 marzo a Sant’Omobono Terme – Selino Basso – Biblioteca – Via G. Personeni 36/B
– Giovedì 12 marzo a Grumello del Monte – Sala Consiliare del Comune – Piazza Camozzi 1

Per informazioni e prenotazioni:
Ufficio Aree di Mestiere (tel. 035 274.267; areedimestiere@artigianibg.com).

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI