BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ubriachi alla guida nel weekend: fermate 25 auto, ritirate 13 patenti

Un guidatore su due, tra quelli sottoposti a controllo da parte della Polizia Stradale, è risultato positivo all'alcoltest: valore più elevato per un 40enne, con 2,27 grammi per litro.

Più informazioni su

Su venticinque veicoli controllati la Polizia Stradale è stata costretta a ritirare la patente di guida a 13 conducenti: è l’incredibile bilancio di un weekend di controlli sulle strade di Bergamo, Treviglio e Dalmine.

Le pattuglie, della sezione di Bergamo e del distaccamento di Treviglio, si sono posizionate nelle zone vicine ai luoghi di aggregazione giovanile nelle serata di sabato 15 e domenica 16 febbraio.

Tre le patenti ritirate sabato sera per guida in stato di ebbrezza: un italiano neopatentato di 21 anni, una donna italiana di 32 e un cittadino ecuadoregno di 56 anni che si è rifiutato di sottoporsi all’alcoltest.

Nove, invece, le patenti ritirate domenica sera, a un 28enne ucraino di Azzano San Paolo e a 7 italiani: un neopatentato di 20 anni di Seriate, un 32enne di Treviglio, un 26enne di Valbrembo, un 27enne di Azzano, un 35enne di Alzano Lombardo e un 29enne di Cologno al Serio.

L’ultimo è un 40enne boliviano, trovato con un tasso alcolemico nel sangue di 2,27 grammi per litro.

Da registrare anche la rilevazione di un incidente in via Camozzi a Bergamo: un cittadino ucraino che ha fatto tutto da solo ed è risultato positivo all’alcoltest. Anche a lui è stata ritirata la patente.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.