• Abbonati
L'invito

Da Sanremo a Palafrizzoni, i Pinguini Tattici Nucleari in visita da Gori

Un'ora durante la quale hanno raccontato la loro esperienza al Festival, il loro rapporto con la città di Bergamo e gli inizi del loro percorso musicale

Tappa a Palafrizzoni per i Pinguini Tattici Nucleari. La band bergamasca, reduce del podio all’ultimo Festival di Sanremo, ha raccolto l’invito del sindaco di Bergamo Giorgio Gori ed è stata ricevuta nello studio del primo cittadino nel pomeriggio di lunedì 17 febbraio, alla presenza del presidente del Consiglio Comunale Ferruccio Rota e degli assessori Angeloni, Ghisalberti, Valesini e Zenoni.

Una visita di un’oretta nella quale i sei ragazzi della band hanno raccontato la loro esperienza a Sanremo, il loro rapporto con la città di Bergamo, gli inizi del loro percorso musicale, le sensazioni legate al successo del loro disco (al vertice delle classifiche in questi giorni) e anche il successo al concorso del Comune di Bergamo “Nuovi Suoni Live”, un’esperienza che ha significato molto nella loro ascesa artistica.

Durante la visita alla sede del Comune, la band ha anche parlato dei prossimi impegni – con l’imminente tour nei palazzetti – e c’è stato anche il tempo per una breve visita alla sala del Consiglio Comunale. L’amministrazione ha invitato il gruppo a scrivere sul libro degli ospiti di Palazzo Frizzoni e ha consegnato al frontman Riccardo Zanotti il gagliardetto del Comune di Bergamo.

leggi anche
pinguini tattici nucleari
La band bergamasca
L’annuncio dei Pinguini Tattici Nucleari: “Il nostro album Fuori dall’Hype è disco d’oro”
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
irene va di fretta
L'intervista
Sanremo Rock Festival, gli Irene Va Di Fretta sognano la finale: “Ecco come faremo”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI