BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ryanair programma l’inverno a Orio: un aereo in più e 4 nuove rotte

Investimento da 100 milioni di dollari per basare un altro aeromobile al "Caravaggio": si vola a Banja Luka, Trapani, Norimberga e Tenerife Sud.

Un nuovo aereo basato sullo scalo e quattro nuove rotte: questo il programma invernale 2020 di Ryanair per l’aeroporto di Orio al Serio, anche in seguito al collasso di Air Italy, per cui la compagnia aerea irlandese si è detta “non interessata” all’acquisto.

Nel frattempo, però, ha rilanciato a livello commerciale con collegamenti giornalieri per Cagliari, sia da Orio che da Malpensa.

Per basare un aeromobile aggiuntivo a Bergamo, il vettore che fa capo a Michael O’Leary ha investito 100 milioni di dollari e porterà a 18 in totale il numero dei suoi velivoli al “Caravaggio”.

Tra le quattro nuove rotte ci saranno due volte alla settimana Banja Luka, in Bosnia, Trapani, quattro volte la settimana, Norimberga e Tenerife Sud cinque volte la settimana: salgono così a 84, compresa la recente Yerevan, le rotte per il periodo invernale.

A breve termine verranno anche annunciati voli aggiuntivi su destinazioni esistenti.

Ryanair, che prevede di trasportare 11,7 milioni di clienti all’anno da Orio al Serio, sta anche valutando con l’aeroporto di Olbia la possibilità di introdurre una seconda base in Sardegna, che contribuirebbe a supportare la connettività regionale in Italia, il turismo internazionale, il traffico e il lavoro.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.