BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Michela Moioli, due anni fa l’oro olimpico: “Ricordi vivi, il meglio deve ancora venire”

Post nostalgico sui social per la campionessa bergamasca che ha ricordato l'impresa di Pyeongchang del 2018.

Più informazioni su

Una discesa perfetta, le virate armoniche sulla neve, la fuga verso un oro olimpico che a Bergamo mancava da 34 anni: esattamente due anni fa, il 16 febbraio 2018, Michela Moioli trionfava nello snowboard cross a Pyeongchang.

Una gioia incredibile per la 24enne di Alzano Lombardo che, dopo una partenza col freno a mano tirato, rimontò e staccò la francese Julia Pereira De Sousa Maibileau e la ceca Eva Samkova: una festa replicata cinque giorni dopo per il successo dell'amica Sofia Goggia, strepitosa in discesa libera. 

A due anni di distanza è proprio Michela Moioli a ricordare quei momenti, con una foto emblematica sul suo profilo Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michela Moioli (@michela_moioli) in data:

In lacrime dopo il traguardo sulla pista sudcoreana, subito consapevole dell'impresa che aveva realizzato.

"Quegli occhi, quelle lacrime, quelle emozioni sono ricordi vivi dentro di me - ha scritto la campionessa orobica - Guardo avanti, al futuro, ai prossimi obbiettivi e cambiamenti, sempre con il sorriso, la voglia di fare e di sognare in grande. Grazie a chi mi accompagna in questo percorso di vita senza mai voltarmi le spalle, soffrendo ed gioendo con me. Sono certa che il meglio deve ancora venire".

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.