• Abbonati
Cividate al piano

Sversamento idrocarburi nell’Oglio, “individuati i responsabili: saranno sanzionati”

"Grazie anche alla sensibilità dei cittadini che si fanno protagonisti del contrasto a questo deplorevole fenomeno - scrive l'amministrazione -. È importante ribadire l'importanza e l'utilità delle segnalazioni fatte tempestivamente"

“I responsabili dello sversamento di idrocarburi nel fiume Oglio sono stati individuati e saranno sanzionati conformemente alle leggi vigenti in materia di inquinamento”. Lo fa sapere il Comune di Cividate al Piano ringraziando gli assessori che si occupano di questa problematica e le istituzioni intervenute.

L’episodio, stando a quanto ricostruito dall’amministrazione comunale, risale a sabato 8 febbraio. Dei pescatori, insieme ai volontari della Protezione Civile, stavano ripulendo la sponda del fiume quando hanno notato l’inquinante e chiamato gli assessori Roberto Belometti e Giovanna Pagani che a loro volta hanno fatto scattare l’intervento delle guardie del parco dell’Oglio, risalite agli autori del gesto.

“Grazie anche alla sensibilità dei cittadini che si fanno protagonisti del contrasto a questo deplorevole fenomeno – fa notare l’amministrazione -. È importante ribadire l’importanza e l’utilità delle segnalazioni fatte tempestivamente, nell’immediatezza del fatto”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI