BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sversamento idrocarburi nell’Oglio, “individuati i responsabili: saranno sanzionati”

"Grazie anche alla sensibilità dei cittadini che si fanno protagonisti del contrasto a questo deplorevole fenomeno - scrive l'amministrazione -. È importante ribadire l'importanza e l'utilità delle segnalazioni fatte tempestivamente"

Più informazioni su

“I responsabili dello sversamento di idrocarburi nel fiume Oglio sono stati individuati e saranno sanzionati conformemente alle leggi vigenti in materia di inquinamento”. Lo fa sapere il Comune di Cividate al Piano ringraziando gli assessori che si occupano di questa problematica e le istituzioni intervenute.

L’episodio, stando a quanto ricostruito dall’amministrazione comunale, risale a sabato 8 febbraio. Dei pescatori, insieme ai volontari della Protezione Civile, stavano ripulendo la sponda del fiume quando hanno notato l’inquinante e chiamato gli assessori Roberto Belometti e Giovanna Pagani che a loro volta hanno fatto scattare l’intervento delle guardie del parco dell’Oglio, risalite agli autori del gesto.

“Grazie anche alla sensibilità dei cittadini che si fanno protagonisti del contrasto a questo deplorevole fenomeno – fa notare l’amministrazione -. È importante ribadire l’importanza e l’utilità delle segnalazioni fatte tempestivamente, nell’immediatezza del fatto”.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.