BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ultime nuvole poi, fino a domenica sera il cielo torna sereno previsioni

Più informazioni su

Il weekend di san Valentino è alle porte. Quale sarà il cielo che accompagnerà innamorati e non lo racconta Francesco Sudati del Centro Meteo Lombardo.

ANALISI GENERALE 

Dopo il transito di una debole saccatura di origine atlantica che ha portato qualche pioggia sparsa sulla Lombardia, un promontorio riporta rapidamente condizioni di stabilità.

Venerdì 14 febbraio 2020

Tempo Previsto: Fino al primo mattino insistono nubi e qualche debole nevicata sui settori alpini prossimi al confine con la Svizzera, medio-alta Valtellina (possibile fino a fondovalle) e Alpi Orobie orientali, mentre migliora rapidamente sugli altri settori con cieli rapidamente sereni. Non si escludono nebbie mattutine in Pianura Padana. Bel tempo ovunque durante il pomeriggio e la serata.

Temperature: Minime tra -1/+3 °C; massime tra +13/16 °C.

Sabato 15 febbraio 2020

Tempo Previsto: Sereno o parzialmente nuvoloso per transito di effimere velature passeggere su tutta la regione. Possibili banchi di nebbia in bassa pianura durante la notte e al primo mattino.

Temperature: Minime e massime stazionarie o in lieve calo.

Domenica 16 febbraio 2020

Tempo Previsto: Sereno o parzialmente nuvoloso per transito di effimere velature passeggere. Possibili nebbie in medio-bassa pianura durante la notte e al primo mattino. Nel corso del pomeriggio-sera aumento delle nubi basse a partire dal settore sud-occidentale della regione in estensione a gran parte della pianura e zone pedemontane occidentali con possibili locali e deboli pioviggini in tarda serata.

Temperature: Minime e massime stazionarie o in lieve aumento.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.