BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Infortunio lungo il sentiero per il Vodala, anziano in ospedale

Sul posto i sanitari della croce blu di Gromo, i tecnici del Soccorso Alpino di Valbondione e l'elisoccorso

Infortunio in quota, lungo il sentiero che dagli Spiazzi di Gromo conduce al Rifugio Vodala, vittima un uomo di 70 anni.

È successo nella serata di giovedì 13 febbraio, poco prima delle 22. Vista la zona piuttosto impervia, oltre ai sanitari della croce blu di Gromo hanno operato anche i tecnici del Soccorso Alpino della stazione di Valbondione.

Si è reso inoltre necessario l’intervento dell’elisoccorso, alzatosi in volo da Brescia. A causa delle condizioni meteo avverse, tuttavia, l’elicottero è atterrato a Piario.

L’anziano è stato poi trasportato in codice giallo all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Significa che non dovrebbe essere in pericolo di vita.

La dinamica dell’incidente è al vaglio delle forze dell’ordine.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.