• Abbonati
Gli scontri

Tafferugli prima e dopo Atalanta-Fiorentina: Daspo per 4 tifosi viola

Il 25 aprile scorso restarono feriti 25 agenti

A seguito di intensa attività di indagine effettuata dalla Questura di Bergamo, in collaborazione con quella di Firenze, in relazione ai tafferugli avvenuti nel pre e post gara di Atalanta-Fiorentina del 25 aprile 2019 il Questore di Bergamo Maurizio Auriemma ha adottato 7 provvedimenti di Daspo nei confronti di altrettanti sostenitori viola. In quell’occasione furono feriti 25 operatori delle forze dell’ordine.

In particolare sono stati raggiunti dai provvedimenti: F. M., 55 anni, residente a Cagliari ma domiciliato a Pistoia, M. B., 34 anni, residente in provincia di Firenze, A. B., 46 anni, anche lui residente in provincia di Firenze, e I. G., 43 anni, residente a Scandicci, sempre nella provincia fiorentina.

Inoltre, è stato dato avviso di avvio di procedimento amministrativo per l’adozione sempre di provvedimenti Daspo nei confronti di altri 7 sostenitori fiorentini: si tratta di: A. F., 46 anni, residente in provincia di Bologna (al quale è stato imposto anche un provvedimento con obbligo firma), G. M., 41 anni, residente in Ungheria, G. C. B., 45 anni, residente in Portogallo, R. F. C., 45 anni, anche lui residente in Portogallo, S. C., 25 anni, residente nella provincia di Bergamo, M. M., 25 anni, residente nella provincia di Pisa, e P. C., 47 anni, residente nella provincia di Firenze.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Polizia stadio
Daniele belotti
Partite a porte chiuse: “Tutelate gli agenti esonerando i daspati dall’obbligo di firma”
Atalanta Fiorentina scontri
Procura
Scontri Atalanta-Fiorentina, richiesta di rinvio a giudizio e daspo per 24 tifosi
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI