BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pmi Day alla Technix Spa, Luca e Letizia premiati per i loro elaborati

"Ho apprezzato significativamente i contenuti di questi testi – spiega il Presidente Aliberti – che dimostrano come i ragazzi abbiano sviluppato una buona preparazione di base, elemento fondamentale per il loro futuro, e abbiano ben colto il tema della resilienza, argomento portante dell’edizione 2019".

Luca e Letizia sono stati premiati, mercoledì 12 febbraio, da Aniello Aliberti, presidente di Technix spa di Grassobbio, e da Elena Maffioletti, dirigente scolastica dell’IC Aldo Moro di Dalmine, per aver scritto i migliori elaborati a seguito della visita di classe, avvenuta lo scorso novembre, nell’ambito del Pmi Day.

In occasione della visita all’azienda, specializzata nella produzione di apparecchiature elettromedicali a raggi X, erano stati consegnati alle insegnanti due zaini come premio da assegnare agli studenti che si sarebbero distinti per la miglior relazione redatta sulla esperienza.

“Ho apprezzato significativamente i contenuti di questi testi – spiega il Presidente Alibertiche dimostrano come i ragazzi abbiano sviluppato una buona preparazione di base, elemento fondamentale per il loro futuro, e abbiano ben colto il tema della resilienza, argomento portante dell’edizione 2019″.

La giornata, organizzata dal Comitato Piccola Industria di Confindustria Bergamo, vede ogni anno le piccole e medie imprese aprire le porte ai giovani degli istituti secondari di primo grado con l’obiettivo di aiutarli nella scelta del percorso di studi.

“Sono rimasto molto colpito – conclude Aliberti – dalla passione e dalla curiosità espressa nell’insieme dalle classi”.

Contestualmente alla premiazione degli studenti, la Technix ha fatto dono alla dirigenza scolastica di un buono spesa per l’acquisto di materiale didattico.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.