• Abbonati
Ic aldo moro di dalmine

Pmi Day alla Technix Spa, Luca e Letizia premiati per i loro elaborati

"Ho apprezzato significativamente i contenuti di questi testi – spiega il Presidente Aliberti – che dimostrano come i ragazzi abbiano sviluppato una buona preparazione di base, elemento fondamentale per il loro futuro, e abbiano ben colto il tema della resilienza, argomento portante dell’edizione 2019".

Luca e Letizia sono stati premiati, mercoledì 12 febbraio, da Aniello Aliberti, presidente di Technix spa di Grassobbio, e da Elena Maffioletti, dirigente scolastica dell’IC Aldo Moro di Dalmine, per aver scritto i migliori elaborati a seguito della visita di classe, avvenuta lo scorso novembre, nell’ambito del Pmi Day.

In occasione della visita all’azienda, specializzata nella produzione di apparecchiature elettromedicali a raggi X, erano stati consegnati alle insegnanti due zaini come premio da assegnare agli studenti che si sarebbero distinti per la miglior relazione redatta sulla esperienza.

“Ho apprezzato significativamente i contenuti di questi testi – spiega il Presidente Alibertiche dimostrano come i ragazzi abbiano sviluppato una buona preparazione di base, elemento fondamentale per il loro futuro, e abbiano ben colto il tema della resilienza, argomento portante dell’edizione 2019″.

La giornata, organizzata dal Comitato Piccola Industria di Confindustria Bergamo, vede ogni anno le piccole e medie imprese aprire le porte ai giovani degli istituti secondari di primo grado con l’obiettivo di aiutarli nella scelta del percorso di studi.

“Sono rimasto molto colpito – conclude Aliberti – dalla passione e dalla curiosità espressa nell’insieme dalle classi”.

Contestualmente alla premiazione degli studenti, la Technix ha fatto dono alla dirigenza scolastica di un buono spesa per l’acquisto di materiale didattico.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Pmi Day: i ragazzi di Cologno a lezione di "resilienza" dalla Omb
Venerdì 20 novembre
PMI Day, la piccola industria punta a rafforzare il dialogo tra scuola e impresa
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI