• Abbonati
Le condizioni

Vento forte, impianti chiusi ai Piani di Bobbio e Piazzatorre: aperti Presolana e Pora

Le raffiche in quota hanno fatto propendere per la sospensione dell'attività: Presolana e Pora, invece, hanno messo in guardia gli sciatori.

Il vento forte in quota ha costretto alla chiusura gli impianti di sci ai Piani di Bobbio e a Piazzatorre Monte Torcola: la decisione, presa nella mattinata di martedì 11 febbraio, riguarda tutta la giornata, con regolare riapertura (raffiche permettendo) mercoledì 12.

Rimangono invece aperti al Monte Pora e in Presolana, dove un avviso mette in guardia gli sciatori dal vento. Non tutte le piste, però, sono aperte: a questo link si può verificarne la situazione. 

Attenzione massima al vento dunque, in una giornata praticamente perfetta per godersi una sciata: sole, cielo limpido e piste tirate a lucido.

Una situazione simile si era verificata esattamente una settimana fa quando venti con picchi da 130-140 chilometri orari avevano tenuto chiuso impianti sciistici e funivie tra le province di Bergamo e Lecco: in quel caso oltre ai Piani di Bobbio e Piazzatorre rimasero fermi anche quelli del Monte Pora.

 

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI