• Abbonati
Al via mercoledì

“Il futuro è nell’aria”: in piazza della Libertà si parla di cambiamenti climatici

Iniziativa organizzata dal Liceo Artistico Giacomo e Pio Manzù di Bergamo in collaborazione con il Comune di Bergamo e Legambiente

Inizierà mercoledì 12 febbraio alle ore 8.30 nell’Auditorium di Piazza della Libertà il ciclo di eventi rivolti ai cambiamenti ambientali. La prima conferenza sarà indirizzata verso il “Global Warming: ipotesi, scenari e soluzioni” di Paolo Corazzon, per proseguire con una serie di appuntamenti sviluppati nei prossimi mesi.

“Il futuro è nell’aria”, è questo il nome dell’iniziativa organizzata dal Liceo Artistico Giacomo e Pio Manzù di Bergamo in collaborazione con il Comune di Bergamo e Legambiente, volta ad approfondire i temi dei cambiamenti climatici dal punto di vista fisico-meteorologico, delle risorse energetiche, dell’educazione ambientale.

Una bella opportunità per approfondire tematiche che toccano da vicino la nostra società con una particolare attenzione al mondo giovanile, rappresentanti del nostro futuro collettivo.

Il secondo appuntamento è previsto per il 20 febbraio, con la piantumazione di alcuni alberi nella nostra città da parte dei ragazzi delle classi V del Liceo Manzù.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI