BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La banda del botto in azione a Pontirolo: esplode il bancomat, rubati 10mila euro fotogallery

Il colpo nella notte tra domenica 9 e lunedì 10 febbraio

Il botto l’hanno sentito in tantissimi a Pontirolo Nuovo, nella notte tra domenica 9 e lunedì 10 febbraio. Erano le 3 quando i malviventi sono entrati in azione in piazza San Rocco: obiettivo il bancomat della Bcc.

Quando gli abitanti della piazza si sono affacciati dalle loro finestre, per capire cosa stesse succedendo, hanno solo fatto in tempo a vedere l’auto della banda del botto che si dava alla fuga.

Nel giro di un paio di minuti i criminali hanno fatto saltare il bancomat utilizzando del gas, poi sono entrati nello sportello e hanno fatto razzia di banconote. Stando alle prime informazioni fornite dalle forze dell’ordine, il bottino con il quale i malviventi sono scappati ammonterebbe a 10mila euro.

L’allarme si è subito azionato, ma quando i carabinieri di Fara Gera d’Adda hanno raggiunto piazza San Rocco della banda del botto non c’era più traccia.

Ingenti i danni provocati alla filiale della Bcc, che per tutta la giornata di lunedì 10 febbraio resterà chiusa al pubblico.

Il bancomat fatto esplodere a Pontirolo
Botto bancomat Pontirolo
Botto bancomat Pontirolo

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.