• Abbonati
Sci alpino

Intervento riuscito per Sofia Goggia: “Ho passato situazioni peggiori, ne sono uscita con più grinta”

La 27enne di Astino, infortunatasi al radio sinistro, è stata operata nel pomeriggio di domenica 9 febbraio a Garmisch Parterkirchen

“Ho passato situazioni peggiori e ne sono sempre uscita con ancora più grinta”.

La paura e il dolore non sembravano aver scalfito la determinazione di Sofia Goggia che nel pomeriggio di domenica 9 febbraio si è sottoposta a Garmisch Parterkirchen a un intervento chirurgico al braccio sinistro.

Caduta nel corso del supergigante disputato nella località bavarese, la 27enne di Astino ha impattato duramente con una porta, procurandosi una frattura scomposta al radio operata con successo all’ospedale tedesco alla presenza del dottor Giovanni Montani, componente della Commissione Medica FISI.

Nonostante l’ennesimo grave infortunio patito, la fuoriclasse orobica non pare essersi arresa e guarda così con fiducia il futuro: “Una caduta che non ci voleva ma sappiamo che questi episodi negativi fanno parte della carriera di una sciatrice – ha dichiarato la campionessa olimpica -. Lavorerò sin dai prossimi giorni per recuperare nel migliore dei modi”.

Conclusa anzitempo la stagione 2019/2020, la finanziera orobica avrà modo di superare questo momento difficile e di riprendersi in vista dei Campionati del Mondo in programma fra poco più di un anno nell’amata Cortina d’Ampezzo. 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Sofia Goggia - Coppa del Mondo 2020
Al passo dello stelvio
Sofia Goggia riprende gli allenamenti dopo l’infortunio
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI