BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fiorentina-Atalanta, la diretta del match

Più informazioni su

Torna a Firenze l’Atalanta di Gasperini, sul campo dove lo scorso 15 febbraio è stata eliminata dalla Coppa Italia proprio per mano della Viola di Iachini.

Il tecnico piemontese non stravolge la formazione: al posto dello squalificato de Roon c’è Pasalic – come da pronostico -, mentre davanti sono confermatissimi Gomez, Ilicic e Zapata.

La nostra diretta del match:

Il secondo tempo

94′- Finisce qua! Tre punti d’oro per l’Atalanta!

93′- Gran destro di Chiesa dai 25 metri, palla alta di poco! Brivido finale per i bergamaschi.

92′- Destro a giro di Zapata, palla fuori di poco!

90′- Ci saranno 4′ di recupero.

89′- Secondo cambio per il Gasp: debutta in nerazzurro Tameze, che prende il posto del Papu Gomez.

80′- Amministra ottimamente il vantaggio l’Atalanta, ora.

72′- MALINOVSKYI!! ECCOLO IL 2-1 DELL’ATALANTA!! Con un sinistro dai 25 metri l’ucraino trova il gol del 2-1. Male Dragowski nell’occasione.

64′- Primo cambio per Gasperini: fuori Pasalic, dentro Malinovskyi.

60′- Ci prova da fuori Pasalic ma il croato chiude troppo il sinistro che termina sul fondo.

49′- ZAPATA! PAREGGIO DELL’ATALANTA! Grande azione dei nerazzurri con Ilicic che s’inventa un filtrante per Gomez, il numero 10 cerca la “scavetto” ma Dragowski devia, palla al centravanti colombiano che a porta vuota non sbaglia.

45′- Si riparte! C’è un cambio nella Fiorentina: fuori Cutrone, dentro Vlahovic.

Il primo tempo

47′- Finisce qua il primo tempo: Fiorentina avanti 1-0 grazie al gol di Chiesa.

45′- Ci saranno 2′ di recupero.

42′- Pasalic! Il croato s’imbuca nella difesa viola ben servito da Gosens, ma il suo sinistro viene respinto da Dragowski.

32′- Magia di Chiesa, Fiorentina in vantaggio. Gran destro da fuori del numero 25, palla che s’infila nell’angolino alla sinistra di Gollini che nell’occasione, forse, poteva fare meglio.

25′- Fiorentina per la prima volta pericolosa con una bella imbucata di Cutrone ben servita da Chiesa, bravissimo Gollini in uscita bassa a chiudere lo specchio della porta.

18′- Pasalic! Cosa s’è mangiato il croato! Un calcio di rigore in movimento su assist di Ilicic, palla sul fondo.

12′- Ancora Atalanta vicina al gol! Ilicic va sul fondo e mette un cross forte e teso che Dragowski respinge, ci riprova allora Castagne ma ancora una volta il portiere polacco si fa trovare pronto.

10′- Il sinistro di Ilicic diventa un tiro-cross insidiosissimo per Dragowski, palla fuori di poco. Atalanta pericolosa.

1′- Via, si parte all’Artemio Franchi.

Le formazioni ufficiali:
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Igor; Lirola, Benassi, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Cutrone, Chiesa. All. Iachini
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Castagne, Pasalic, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata. All. Gasperini

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.