• Abbonati
Le pagelle

Zapata si traveste da assistman ma manca sotto porta; Gomez è ovunque

Gollini 6: Ritrova Perin rivale per una maglia azzurra all’Europeo. Non ha colpe particolari sui gol subiti.

Toloi 6,5: Quell’espressione un po’ così quando guardiamo il Genoa, ce la fa venire lo speaker che scambia Toloi per Djimsiti. Svarione che lascia increduli. Colpo di testa bravo a rubare il tempo a tutti, a sfruttare la spizzata di Zapata. Poco pronto su Sanabria che di testa lo anticipa per il secondo gol genoano.

Palomino 5: Fin dall’inizio non è di luna buona. Al 14’ fuori tempo su Sanabria che di testa spreca, poi è lui che innesca Hateboer al fallo da rigore con un passaggio indecente. Ci riprova alla fine del tempo.

Djimsiti 6: Tuttofare, finisce a fare il centravanti. Ci delizia con un colpo di tacco al 26’ del secondo tempo a sfiorare il gol.

Hateboer 5: Causa il rigore con un intervento di poca attenzione che condiziona la gara che era partita in discesa. Non si riprende più.

De Roon 5: Prestazione sconcertante per certe leggerezze. Grave l’errore che genera il secondo gol genoano. Si procura una inutile ammonizione che lo lascerà a casa invece di esserci a Firenze. Ben venga il riposo perché questo non è il vero de Roon.

Pasalic 5: Si vede al 7’ con tiro a fil di palo. Ricompare per il giallo che prende allo stesso minuto della ripresa. Poco prima di lasciare per Freuler.

Freuler (Dall’8′ st) 5,5: Non incide. Non pare per attitudini diventare protagonista quando entra a sostituire Pasalic.

Gosens 6,5: Al 15’ della ripresa Perin gli nega il gol a cui ci aveva abituato. Behrami si prende il rosso per fermarlo.

Gomez 6,5: Encomiabile, non si ferma mai. Non trova la giusta collaborazione dai compagni.

Ilicic 6: Inizia a giocare al 35’ con il gol del pareggio. Salvo di nuovo smettere poco dopo con il passaggio a Perin che vanifica una facile occasione da non sbagliare. Luci poche, ombre troppe. Per come ci ha abituato.

Muriel (Dal 30′ st) S.V.

Zapata 5,5: Genova ha la lanterna. Nel mare nerazzurro tutti lo cercano ma il panterone ha ancora la mira appannata mentre la sponda a Toloi è da incorniciare. Si ripete con l’assist a Ilicic per il gol del pareggio. Ma da lui servono i gol che mancano al tabellino per segnare la vittoria che serviva per superare la Roma.

Malinovskyi (Dal 17′ st) 5,5: In mezz’ora mai facile a cercare il gol. Ci va vicino, ma troppe volte non è preciso. Condizionato dalla fretta e dalla voglia di fare.

 

Gasperini 5,5: Tradito dagli olandesi e dai loro errori personali. Djimsiti che finisce centravanti lascia l’impressione che anche lui abbia capito poco della partita. Non trova soluzioni di fronte a un gruppo che arriva in ritardo sulla palla ed evidenzia una mancanza di velocità, già vista nella precedente gara interna con la Spal. Forse pesa l’obbligo di fare comunque risultato?

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Col Genoa
Appunti & virgole
Atalanta sulle montagne russe: meglio fuori casa, ma è quarto posto
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI