BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Da Foppolo e Castione, domenica di infortuni sulle piste bergamasche

Tra gli infortunati anche una bambina di 9 anni e un ragazzo di 22

Complice la giornata di sole e le temperature gradevoli, sono stati molti a raggiungere le piste da sci bergamasche domenica 2 febbraio. E, come sempre, sono fioccati gli interventi del Soccorso Alpino e al 118 per una lunga serie di infortuni sulla neve. Nessuno, per fortuna, di grave entità.

Sono state una decina le richieste di soccorso partite nel corso della giornata. Foppolo, Castione della Presolana, Gromo e Colere: queste le località in cui si sono verificati gli incidenti.

Tra gli infortunati diversi uomini e donne intorno alla sessantina, ma anche una bambina di 9 anni e un ragazzo di 22. Le condizioni più serie sono quelle di un 51enne, caduto in mattinata a Castione e trasportato in elisoccorso all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.