Quantcast
Ciclismo, Challenge Mallorca: Marc Soler vince, terzo posto per Davide Villella - BergamoNews
A port d’andratx,

Ciclismo, Challenge Mallorca: Marc Soler vince, terzo posto per Davide Villella

Il 28enne di Sant'Omobono Terme ha tagliato il traguardo alle spalle del compagno di squadra e dell'austriaco Gregor Mühlberger

È iniziato con il piede giusto l’esperienza in Movistar per Davide Villella.

Il 28enne di Sant’Omobono Terme ha terminato al terzo posto il Trofeo Pollença-Port d’Andratx, competizione valida come prova del Challenge Mallorca.

La gara, 168,9 chilometri caratterizzati da cinque gran premi della montagna, si è accesa sul Coll de Femenina quando Mads Würtz Schmidt (Israel Start-Up Nation) e Claudio Imhof (Nazionale Svizzera) hanno preso il largo, riuscendo a guadagnare oltre tre minuti sul gruppo principale nonostante una prima fase all’insegna dell’andatura elevata.

Inseguiti da un plotoncino composto da otto atleti, il duo di testa è riuscito a resistere inizialmente al ritorno dei migliori che, guidati da Lennard Kämna (Bora-hansgrohe) e Marc Soler (Movistar), si sono dati battaglia sin dal Coll den Bled.

Dopo aver raggiunto prima Schmidt e successivamente Imhof, il passista tedesco ha dato vita all’azione decisiva provando a lasciare sul posto gli avversari con un attacco in discesa.

Penalizzato da una caduta, a 18 chilometri dal traguardo il giovane teutonico ha pagato l’allungo messo a segno su uno strappetto dalla coppia composta da Soler e dal compagno di squadra Gregor Mühlberger, dovendo così abbandonare i propri sogni di gloria.

In grado di approcciare l’ultima ascesa con circa un minuto di vantaggio, lo scalatore iberico ha messo le cose in chiaro sulle rampe più dure, distanziando di undici secondi l’ex campione austriaco.

Prova più che convincente per Villella che, grazie a un buono spunto veloce, ha conquistato il podio a discapito di Kamna.

A livello italiano buona prestazione per Diego Rosa (Arkéa-Samsic), mentre Tomasz Marczynski (Lotto Soudal), Rubén Fernandez (Fundación-Orbea), Loïc Vliegen (Circus-Wanty Gobert), Emanuel Buchmann (Bora-Hansgrohe) e Alejandro Valverde (Movistar) hanno completato la top ten.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI