• Abbonati
In tv

Il Kebab bergamasco da Osio Sopra conquista anche la “Eat Parade” di Rai2

Il panino inventato da Omar Mottini della Gastronomia Le Delizie protagonista venerdì 31 gennaio della rubrica a cura di Bruno Gambacorta.

Tappa bergamasca per “Eat Parade”, la rubrica del Tg2 a cura di Bruno Gambacorta per chi vuol bere e mangiar sano che va in onda tutti i venerdì dopo il telegiornale.

Dove? Alla Gastronomia Le Delizie di Osio Sopra, ormai, a questo punto, famosa a livello nazionale per la sua ultima invenzione: il KebaBg. Qui è arrivata mesi fa la troupe di “Eat Parade” per assistere alla preparazione del kebab bergamasco inventato nel 2015 da Omar Mottini, che gestisce il piccolo negozio di vicinato insieme a mamma Giovanna.

Dalla preparazione all’inevitabile assaggio, per un gusto che non può non conquistare. (Clicca qui per vedere la puntata andata in onda venerdì 31 gennaio, al minuto 7 circa il kebabg)

La ricetta è stra nota: il pane, studiato con il panificio di Ettore Gipponi che dista solo pochi passi e che lo sforna ogni giorno, è prodotto con farine bergamasche a marchio “Qui Vicino”, la pasta di salame con le parti pregiate del maiale è speziata e impastata col vino rosso come da tradizione, prima di essere scottata alla griglia. Oltre a salsa yogurt e piccante (sempre create da Omar), nel panino ci sono anche insalata, pomodori, cipolle, bacon e straccetti di un roastbeef scelto da macellai locali con carni da allevamenti lombardi.

Per farvi venire l’acquolina in bocca vi riproponiamo il nostro servizio dell’11 novembre:

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI