BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nuvole e poca pioggia sul weekend, con temperature miti previsioni

 Tra venerdì e il fine settimana saremo interessati da una blanda circolazione atlantica che apporterà frequenti passaggi nuvolosi ma con poche precipitazioni.

Più informazioni su

Ultimo giorno di gennaio e ultimo giorno della merla: decisamente atipici entrambi. Ci avviciniamo al weekend con le previsioni del Centro Meteo Lombardo curate da Gabriele Galastro.

ANALISI GENERALE

Tra venerdì e il fine settimana saremo interessati da una blanda circolazione atlantica che apporterà sulla Lombardia frequenti passaggi nuvolosi ma con poche precipitazioni. Le temperature saranno miti per il periodo specie nei valori massimi.

Venerdì 31 gennaio 2020

Tempo Previsto: Per l’intera giornata sui settori pianeggianti centro-meridionali cielo irregolarmente nuvoloso, sulle alte pianure e rilievi Alpini e Prealpini soleggiato con transito di innocue velature. Dalla serata possibilità di locali pioviggini nell’Oltrepò Pavese.

Temperature: Minime comprese tra -1/5°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 10/13°C.

Sabato 1 febbraio 2020

Tempo Previsto: In mattinata sui rilievi alpini, prealpini e pedemontane soleggiato con transito di innocue velature. In pianura cielo nuvoloso o coperto con locali pioviggini o deboli piogge tra Lomellina ed Oltrepò Pavese. Dal pomeriggio annuvolamenti sui restanti settori con qualche debole nevicata o nevischio sui rilievi Alpini di confine.

Temperature: Minime comprese tra 3/7°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 9/11°C.

Domenica 2 febbraio 2020

Tempo Previsto: Per l’intera giornata su tutta la regione cielo irregolarmente nuvoloso. Tra pomeriggio e sera sui rilievi Alpini possibili deboli nevicate. Nelle restanti zone tempo asciutto.

Temperature: Minime stazionarie, massime in lieve aumento.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.