• Abbonati
I provvedimenti

Disordini post Fiorentina-Atalanta: arriva il daspo per 14 tifosi bergamaschi

La decisione del questore di Firenze per l'irruzione post partita al Nelson Mandela Forum.

Quattordici daspo emessi nei confronti di altrettanti tifosi dell’Atalanta per i disordini scoppiata dopo il match di Coppa Italia del 27 febbraio 2019 Fiorentina-Atalanta.

È la decisione del questore di Firenze Armando Nanei per i fatti successi al Nelson Mandela Forum, dove alcuni supporter nerazzurri fecero irruzione alla caccia dei tifosi avversari: i provvedimenti, sette con obbligo di firma, vanno da un anno a sette.

Il fatto, ripreso dalle telecamere di sorveglianza del palasport di Campo di Marte, mostra decine di persone con volto travisato e armate di cinghie e aste che con fare minaccioso sfondano i cancelli della struttura.

Archiviato invece il provvedimento a carico di altri 10 tifosi atalantini, mentre per è ancora al vaglio la posizione di 4 persone: complessivamente, infatti, erano stati denunciati 28 ultras bergamaschi per travisamento, danneggiamento e porto ingiustificato di oggetti atti a offendere.

Parallelamente proseguono anche le indagini sugli episodi all’imbocco dell’autostrada, nel tratto del Varlungo, dove gli ultras nerazzurri si scontrarono con la polizia.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI